Usa i cubetti di tofu speziati al posto dei crostini su una vellutata di zucca e carote o di finocchi, aggiungerai la giusta quantità di proteine per una cena completa e nutriente
CURIOSITà E SALUTE
Il tofu è un alimento a base di soia a forma di formaggio morbido. Viene prodotto dalla cagliatura del latte di soia, che è estratto dai semi di soia e coagulato. Il risultato è un blocco bianco, privo di sapore, che agisce come spugna per assorbire i sapori dei piatti in cui viene utilizzato. Il tofu è una fonte di proteine vegetali, è ricco di calcio e può essere preparato in vari modi, rendendolo una scelta versatile per le diete vegetariane e vegane.
Cuciniamo!
PASSO 1
Tampona il panetto di tofu con carta assorbente per asciugarlo il più possibile. In un piatto fondo unisci l'amido al sale, pepe e paprica e rimescola per distribuire bene i sapori. Prendi il tofu e taglialo a cubetti di circa 2 cm per lato. Passali nel composto di amido e spezie e appoggiali su cestello della friggitrice ad aria.
PASSO 2
Irrora con un filo d'olio (oppure utilizza l'apposito spray) e cuoci a 180° per circa 10'. Interrompi la cottura per mescolare il tofu; riprendi poi la cottura per altri 5' o fino a risultato ottimale. Ti consiglio di utilizzare subito il tofu così preparato per la massima croccantezza.