Facile e veloce da preparare; il succo più famoso della storia di un meraviglioso arancio vivace e dalle infinite proprietà salutistiche. Divertiti a farlo da sola e se per caso non hai il ghiaccio pronto, nessun problema, stessa quantità di acqua e verrà comunque benissimo!
Ingredienti
DOSI PER 1 LITRO DI SUCCO
50 g di zucchero a velo
80 g di carote a pezzi
80 g di cubetti di ghiaccio
1 limone, preferibilmente biologico, pelato al vivo, in quarti
1 arancio, preferibilmente biologiche, pelato al vivo, in quarti
600 g di acqua
Se ami il suo gusto piccante, aggiungi al frullato già pronto una grattugiata di zenzero fresco. Sarà un ottimo alleato per la digestione!
CURIOSITà E SALUTE
Ero una ragazza quando per la prima volta in commercio si pubblicizzava questo succo miracoloso chiamato ACE, subito la confusione sul nome fece ipotizzare che l'acronimo stesse a significare A=arancio; C=carota...e la E? nessuno sapeva rispondere. Non so senche voi come me eravate caduti in confusione ma la verità fu presto svelata con la spiegaizinoe che l'acronimo altro non è che l'indicazione delle vitamine contenute: ovvero A; C ed E. Capito questo diventa semplice capire come questa bevanda sia in realtà un concentrato di salute e di prevenzione contro i radicali liberi e lo stress ossidativo grazie alle vitamine C ed E e, come al tempo stesso, sia anche un perfetto toccasana e protettore per pelle e vista grazie alla vitamina A contenuta nelle carote. Che dire, assolutamente adatto a tutti e in tutte le stagioni!
Cuciniamo!
PASSO 1
Inserisci tutti gli ingredienti in un frullatore sufficientemente potente da tritare ghiaccio e carote.
PASSO 2
Frulla tutto a massima velocità fino a ottenere un prodotto completamente liquido
PASSO 3
Filtra con un colino a maglie fitte prima di servire