Cristina Conti – Biologa Nutrizionista

Avocado Toast

TEMPO DI
PREPARAZIONE
20′
TEMPO
DI COTTURA
10′

Ingredienti

DOSI PER 2 TOAST

1 avocado Hass maturo
1 limone spremuto fresco o lime
2 uova
2 fette pane da toast (grandi)
6 pomodorini ciliegino
sale e pepe

Ti potrebbe piacere anche:

VARIANTI e ABBINAMENTI

Puoi sostituire l'uovo con salmone affumicato, gamberoni o un tartare di tonno fresco precedentemente abbattuto. Tutti da provare assolutamente per scoprire il gusto che più ti piace e per portare in tavola una cena sempre diversa. E se vuoi una alternativa vegan puoi utilizzare tofu affumicato a cubetti saltato in padella!

CURIOSITà E SALUTE

Questo piatto è da considerarsi un piatto unico in sostituzione di un pranzo o una cena per la quantità elevata di calorie che contiene. Abbinalo a una ricca insalata mista e avrai una pietanza equilibrata e saziante.

Cuciniamo!

PASSO 1

Taglia a metà l'avocado, rimuovi il seme centrale e ricavane la polpa. In un mixer unisci l'avocado, il succo di limone, un pizzico di sale e pepe e frulla grossolanamente.

PASSO 2

Tosta il pane in un padellino caldo o in forno. In una ciotola a parte condisci e lascia riposare i pomodorini tagliati in quarti conditi con un goccio di olio EVO, sale e pepe.

PASSO 3

Scalda un padellino con un goccio di olio (viene anche con l'acqua) e cuoci il tuo uovo come più ti piace...ottimo anche con uovo sodo.

PASSO 4

Assembla il toast spalmando la crema di avocado sul pane tostato, aggiungi l'uovo o la proteina che preferisci e completa con la dadolata di pomodorini.

Buon appetito!